Chi siamo

 
Il tratto blu “separa” il mare dal cielo e delimita l’orizzonte infinito e “sotto l’azzurro fitto del cielo qualche uccello di mare se ne va; ne sosta mai; perché tutte le immagini portano scritto: “più in là” (E. Montale “Ossi di seppia”)

Il mare impervio e misterioso ma anche fonte di vita e riflessione. Il cielo con il suo immenso spazio in continua mutazione tra giorno e notte e mescolanza di sentimenti e di stupore. Così, guardando e ammirando possiamo anche noi dire con il poeta “tra questa immensità s’annega il pensier mio” (G. Leopardi “L’infinito”)

Il desiderio di infinito: un elemento inestinguibile nel cuore dell’uomo. Lo stesso cuore dell’Icaro di Matisse che TRATTOBLU ha preso a prestito e inserito nel proprio logo. Crediamo che nella vita non si debba mai smettere di imparare, anche quando si pensa di essere arrivati, perché c’è sempre qualcosa che va oltre, qualcosa che può arricchire la nostra conoscenza e dare risposte alla nostra curiosità. Come Ulisse nel suo lungo viaggio, anche noi vogliamo andare oltre la linea dell’orizzonte, oltre quella linea che "separa" il mare dal cielo.

Con questo slancio, ci occupiamo da diversi anni di corsi di alta formazione per medici e operatori sanitari, garantendo con il nostro team il raggiungimento di obiettivi ambiziosi in campo medico e sanitario.

L’organizzazione di eventi formativi aziendali completa la nostra attività, arricchendola di sinergie capaci di incontrare nei luoghi di lavoro persone e storie che vivono cercando il TRATTOBLU che “unisce” cielo e mare.

Buona navigazione!

Il team di TRATTOBLU