Fioriture blu di primavera

Il corso master: una straordinaria opportunità formativa
Novembre 21, 2022
“Skull base approaches to vascular lesions” – I neurochirurghi con Trattoblu
Giugno 8, 2023

Fioriture blu di primavera

Anche la primavera 2023 è iniziata con alcuni significati eventi formativi che hanno coinvolto 360 medici provenienti da tutta Italia e che si sono svolti presso il Trecchi Human Lab e gli Ospedali Buzzi, Niguarda e San Pio X Humanitas di Milano. Nuovamente abbiamo potuto verificare quanto sia importante e preziosa l’esperienza di formazione “sul campo”.
I protagonisti indiscussi sono stati soprattutto i più giovani, desiderosi di approfondire con i Docenti coinvolti da Trattoblu, le diverse tecniche chirurgiche necessarie per affrontare il proprio percorso professionale.
La Faculty di elevato livello professionale, l’attenzione ai dettagli organizzativi, i costi di partecipazione accessibili, sono stati ancora una volta il mix vincente che ha consentito la realizzazione di queste giornate formative.
Attraverso le immagini che pubblichiamo desideriamo semplicemente documentare, anche attraverso i volti dei partecipanti, l’entusiasmo e il personale coinvolgimento nella grande famiglia di Trattoblu che si pone con sempre maggior vigore tra le più significative realtà formative presenti sul territorio nazionale.
Il report fotografico si riferisce ai seguenti eventi:
1. “ORL PEDIATRICA: CURARE I NOSTRI BAMBINI”
2. “CORSO PRATICO DI VIDEOCHIRURGIA ENDOSCOPICA UNDER 35”
3. “HANDS-ON COURSE ON HEAD NEK SURGERY”
4. “PER-CORSO DI VIDEOCHIRURGIA ENDOSCOPICA NASO SINUSALE”
5. “ACCADEMIA DI OTOLOGIA”
6. “OSA WORKSHOP: LA QUOTIDIANITA’ IN RONCOCHIRURGIA” PRIMA FASE
Un ringraziamento particolare e un plauso ai Direttori dei corsi: Alessandro Bianchi, Pietro Canzi, Alberto Dragonetti, Andrea Franzetti, Federico Leone, Franco Pignatelli, Angelo Placentino, e Fabrizio Salamanca.
Infine, un grande grazie anche a tutte le aziende che con la loro presenza hanno sostenuto i nostri corsi.