La multidisciplinarità per la gestione delle patologie più complesse
Giugno 30, 2022Un altro successo per gli innovativi itinerari di formazione accreditati ECM di Trattoblu
Settembre 26, 2022Il 2023 sarà l’anno in cui avranno inizio le Accademie di Trattoblu, veri e propri percorsi formativi che vedranno coinvolti numerosi Docenti che metteranno a disposizione dei discenti la loro comprovata esperienza professionale e le più rinnovate tecniche chirurgiche.
Il primo corso Accademico sarà interamente dedicato al vasto e rilevante mondo dell’otologia e nasce dall’intuizione del Dott. Andrea Franzetti, condivisa con il Dott. Pietro Canzi e il Dott. Alberto Dragonetti, di proporre un percorso organico di approfondimento sui principali temi otologici e di affronto della chirurgia otologica.
L’iter didattico, rivolto a medici specialisti e specializzandi in ORL e/o audiologia, prevede lungo tutto l’anno 2023, delle lezioni webinar utili per un approfondimento teorico, un percorso di dissezione anatomica propedeutico alla chirurgia su preparato anatomico, un corso di esercitazioni pratiche con impianti e protesi e con simulazione di interventi chirurgici su cadavere, una giornata di chirurgia live in collegamento con i principali centri otochirurgici della Regione Lombardia ed infine la frequenza in sala operatoria di una giornata presso l’Ospedale “E. Bassini” di Cinisello Balsamo (MI) dove i corsisti parteciperanno ad interventi di otochirurgia.
“L’Accademia di otologia è la naturale conseguenza di oltre 20 anni di didattica svolta con corsi teorico/pratici - ha dichiarato il Dott. Franzetti presentando il progetto nella sede di Trattoblu – e questa formula innovativa intende diventare un vero e proprio punto di riferimento nel mondo formativo dell’otorinolaringoiatria e delle professioni ad esso connesse”.
Il primo appuntamento del percorso formativo Accademico è programmato per il prossimo 26 gennaio 2023.
Nella pagina “Corsi” è presente la brochure con il programma completo e tutte le informazioni necessarie per poter diventare protagonisti di una nuova ed entusiasmante esperienza formativa.